Fai una donazione in favore
dell'Associazione di Volontariato QDV Onlus

L'Associazione di Volontariato QdV Onlus, risulta iscritta nel registro provinciale delle associazioni di volontariato della provincia di Milano. Ai sensi del Decreto legislativo 460/1997, l'associazione assume la qualifica di ONLUS di diritto, con tutte le agevolazioni previste da tale qualifica. In particolare i soggetti che effettuano donazioni a ONLUS hanno la possibilitÓ di scontare tale donazione dalla propria dichiarazione dei redditi, con le seguenti modalitÓ:

• Per effetto del cosiddetto decreto sulla competitivitÓ, a partire dal 17 marzo 2005, data di entrata in vigore del decreto legge, le persone fisiche e gli enti soggetti all'IRES, in particolare societÓ ed enti commerciali e non commerciali, possono dedurre dal reddito complessivo, in sede di dichiarazione dei redditi, le liberalitÓ in denaro o in natura erogate a favore delle ONLUS, nel limite del 10% del reddito dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui (pi¨ specificatamente, l'erogazione liberale Ŕ deducibile fino al minore dei due limiti).

• In alternativa alla deducibilitÓ sopra illustrata, le persone fisiche che effettuano erogazioni liberali in denaro alle ONLUS possono fruire della detrazione dall'Irpef nella misura del 19% da calcolare su un importo massimo di 2.065,83 euro.

• In alternativa alla nuova deducibilitÓ introdotta dal citato decreto sulla competitivitÓ, le imprese (imprenditori individuali, societÓ di persone, societÓ di capitali, enti commerciali, eccetera), a fronte di erogazioni liberali in denaro a favore delle organizzazioni suddette possono dedurre dal reddito di impresa un importo non superiore a 2.065,83 euro o al 2% del reddito di impresa dichiarato.

• Per essere valide le erogazioni devono essere effettuate: con bonifico bancario o postale, con carte di credito, assegni. Per la detraibilitÓ fiscale pertanto non sono ammessi donazioni in contanti.

Di seguito le coordinate bancarie dell'Associazione di Volontariato QDV Onlus:

- Banca popolare dell'Emilia Romagna - ag. Monza
    - Codice IBAN: IT 95 F 05387 20400 000002054329